PRENDERSI CURA DEI CAPELLI RICCI
I capelli ricci sono bellissimi e affascinanti ma – come ben sanno tutte le donne che li hanno – richiedono cure e attenzioni costanti per far si che siano sempre perfetti e in salute.
Credits: Framesi
Ecco allora alcuni suggerimenti per avere una chioma riccia sempre al TOP!
IL TAGLIO
Il segreto per avere una chioma sempre in ordine è quello di optare per un taglio specifico per questa particolare tipologia di capello. Solo con un taglio dai giusti volumi riusciremo ad ottenere uno styling perfetto anche a casa.
IDRATAZIONE
Il capello riccio, per la sua natura un po’ crespa, ha bisogno di un’ idratazione extra. Per questo è importantissimo l’uso costante di uno shampoo idratante per detergere la cute e l’applicazione di una maschera nutriente su tutte le lunghezze.
PETTINE A DENTI LARGHI
Pettinate sempre i vostri capelli con un pettine a denti larghi mentre tenete in posa la maschera nutriente. Evitate di spazzolare ulteriormente i capelli, soprattutto da asciutti, per non rischiare di separare i ricci e far perdere loro forma e volume.
DEFINIZIONE DEL RICCIO
Per definire il riccio usate sempre una crema specifica, più idratante della classica schiuma, e applicatela su punte e lunghezze. Noi vi consigliamo la linea Curl & Volume di Framesi, specifica per ricci definiti.
Credits: Framesi
DIFFUSORE
Per l’asciugatura dei capelli ricci usate sempre il diffusore. Grazie alla sua distribuzione uniforme del calore protegge infatti la vostra fibra capillare e vi assicura un’asciugatura più dolce.
Credits: Framesi