Nuove collezioni Primavera Estate 2019 Framesi: intervista a Gianni Loda
Oggi insieme a Gianni Loda – direttore artistico di Framesi – scopriamo le nuove collezioni realizzate dai team stilistici Italian Style ed Italian Style Energy per la Primavera/Estate 2019.
Come sono nate le nuove collezioni Primavera/Estate, quali sono i trend che le hanno ispirate?
Utility Glam, Ethnological, Fluidity e Jet Set sono i quattro trend che hanno ispirato sia la collezione Italian Style sia Italian Style Energy. Infatti, per la prima volta nella storia Framesi, abbiamo lavorato su quattro megatrend – completamente diversi – con entrambi i gruppi stilistici ottenendo come risultato tre hairlook per ogni trend. In questo, ci siamo ispirati al mondo della moda abiti dove tutte le maison sviluppano più trend contemporaneamente in modo da avere un mercato di riferimento sempre più ampio.
Se dovessi scegliere tre aggettivi per descrivere questa collezione?
- Eclettica, perchè spazia e varia all’interno di diversi stili.
- Giovane, la maggior parte delle donne in salone mi chiede di farle sentire giovani e i look di questa collezione rispondono tutti a questa esigenza.
- Grintosa, perchè le donne che sceglieranno questi hairlook saranno guardate e ammirate per il loro stile.
Credits: Framesi
A quale tipologia di donna si rivolge a questa collezione?
Lavorando con quattro trend completamente differenti, abbiamo per la prima volta un parterre infinito di donne al quale rivolgerci. Le diverse caratteristiche di questi trend ci permettono infatti di soddisfare le esigenze di numerose tipologie di donne.
UTILITY GLAM si rivolge senza dubbio ad una donna pratica e dinamica che cerca nei suoi look la funzionalità. ETHNOLOGICAL è la tendenza più vicina alle donne giovani e modaiole. FLUIDITY è perfetta per tutte le donne che vogliono sentirsi a proprio agio ma al contempo distinguersi dalla massa con raffinatezza ed eleganza. JET SET è dedicata invece alla donna che vuole esaltare la propria femminilità ed essere al centro dell’attenzione in ogni istante della sua giornata.
Credits: Framesi
Dell’intera collezione, qual è il tuo hair look preferito?
Essendo io un hair stylist, credo che JET SET sia la tendenza vincente. Una donna che sceglie gli hair look ispirati a questo trend è una donna che ha il coraggio di osare e che ama essere osservata. La donna che si riconosce in JET SET è una donna che ama il lusso in tutti i suoi aspetti e che non vede l’ora di sfoggiare look stravaganti in ogni occasione. E’ senza dubbio lo stile che preferisco, quello della donna che vuol vivere sopra le righe!
Credits: Framesi
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!