Colore capelli in gravidanza: si può fare?
Qualche settimana fa abbiamo parlato di cosa succede e come cambiano i capelli durante la gravidanza, ma non ci siamo soffermati su un tema molto discusso, ovvero la colorazione dei capelli durante questi 9 mesi speciali.
Molte future mamme, infatti, temendo gli effetti negativi del servizio di colorazione decidono di rinunciarvi per tutto il periodo della maternità. Oggi però questa scelta non è più necessaria, cerchiamo di capire perchè.
Negli ultimi anni la ricerca ha fatto importantissimi sviluppi e le formulazioni dei prodotti che si utilizzano oggi nei saloni sono più delicate e assolutamente sicure. Inoltre, nonostante la cute sia particolarmente sensibile e delicata, dobbiamo considerare che l’assorbimento sistemico è davvero minimo e quindi non tale da arrecare danni né alla mamma né al bambino.
Detto questo possiamo quindi rassicurarvi e consigliarvi di effettuare il colore anche durante la gravidanza, ma sempre con alcune precauzioni:
- effettuate i servizi di colorazione solo dopo il 3° mese
- evitate assolutamente il “fai da te”
- affidatevi a parrucchieri professionisti e informateli sempre della vostra gravidanza per far si che usino i prodotti più indicati
- se volete evitare di toccare la cute, optate per colpi di sole o schiariture