Capelli fini: come valorizzarli!
Capelli fini: come valorizzarli
Ogni giorno tantissime donne si trovano a combattere con una piega che non dura abbastanza e manca di volume, capelli fragili che si spezzano molto facilmente e doppie punte molto frequenti. All’origine di tutti questi problemi risiede molto probabilmente una chioma di capelli fini e per questo particolarmente delicati.
La causa dei capelli sottili è solitamente di natura genetica, quindi quello che possiamo fare è capire come prendercene cura e quali accorgimenti avere per valorizzare la loro bellezza.
Scegli il taglio giusto
Il primo suggerimento per chi ha capelli fini è quello di optare per dei tagli pieni e pari che gli conferiscano maggior forma e volume. Meglio invece evitare lunghezze eccessive che potrebbero appesantire ulteriormente la chioma.
Credits: Unsplash
Punta sul colore
Il focus deve essere su colore e luminosità! Per chi ha capelli sottili l’imperativo è scegliere una nuance dal carattere forte e assicurarsi di avere sempre una capigliatura sana e lucente! Inoltre, optando per le colorazioni chiare è possibile anche ampliare otticamente il volume!
Credits: Pexels
Affidati ai prodotti volumizzanti
I prodotti specifici per questa tipologia di capelli sono un alleato immancabile. Aiutano a renderli più corposi e sani, aumentandone la voluminosità senza appesantirli. Provare per credere!
Credits: Pixabay
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!