Capelli Autunno/Inverno 2018-19: ecco le tendenze Colore
Dalle passerelle italiane ed europee sono arrivate forti e chiare le ispirazioni per gli hair look della prossima stagione. La buona notizia è che i nuovi trend saranno in grado di accontentare tutte: tra le nuance “must” dell’Autunno/Inverno troviamo infatti biondi, rossi e castani!
I comuni denominatori nella scelta del nostro colore di capelli dovranno essere armonia ed esaltazione del nostro incarnato. Risulta quindi fondamentale il ruolo del parrucchiere, che dovrà essere abile nell’individuare la tonalità più adatta a noi e la tecnica migliore per ottenerla.
BIONDI
Tante le sfumature di biondo presenti nelle passerelle di questo Autunno/Inverno troviamo i gialli intensi e una serie di nuance chiarissime come il platino e l’avorio, ottenute grazie a decolorazioni meno grigie e più calde. Colori pieni, caldi e molto luminosi che si sposano bene con la maggioranza delle carnagioni, ma che devono comunque risultare armoniosi rispetto alla nostra nuance naturale.
Credits: Framesi
ROSSI
Sicuramente tra i protagonisti di questo inverno c’è il rosso, presente in tutte le sue sfumature: da un albicocca chiarissimo al rosso rubino, fino addirittura al magenta. La scelta ideale per tutte le donne che vogliono vestire un look forte e desiderano farsi notare!
Ovviamente, nel caso dei rossi è fondamentale valutare molto attentamente la tipologia di incarnato. Con carnagione scura e occhi scuri è meglio orientarsi verso i rossi mogano, rubino, ciliegia, nuance profonde che esaltano l’incarnato e mettono in risalto gli occhi. Se invece l’incarnato è molto chiaro è meglio prediligere i rossi ramati e caldi, quasi irlandesi.
Credits: Framesi
CASTANI
Il castano non passa mai di moda! I look del prossimo inverno prediligono castani pieni, caldi e decisi. I toni intensi del cioccolato, del tabacco e del nocciola saranno tra le nuance più trendy di questa stagione. E’ possibile ottenere questi risultati, dall’effetto molto naturale, grazie a tecniche di colorazione che creano sfumature estremamente armoniche con il colore base.
Credits: Framesi
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!