Uno dei trattamenti che sempre più spesso ci viene proposto e consigliato in salone è quello di ricostruzione. Infatti, quando parliamo della bellezza dei capelli non possiamo prescindere dal loro stato di salute. Una chioma non potrà mai essere bella, luminosa e morbida se non è sana!
Credits: Pexels
La salute dei capelli è però minata da tanti elementi: agenti atmosferici, stress, inquinamento, errata alimentazione e trattamenti chimici. Per questo ogni tanto è consigliato ricorrere ai trattamenti di ricostruzione che ripristinano la loro naturale idratazione restituendogli lucentezza, splendore e pettinabilità. Questa tipologia di trattamenti, a differenza delle normali maschere o conditioner, agisce più in profondità, non solo sulla struttura esterna del capello ma anche su quella interna e per questo oltre ad essere maggiormente efficaci garantiscono anche un risultato più duraturo.
Credits: Pexels
I trattamenti di ricostruzione non hanno controindicazioni, quindi possono essere effettuati sempre, ma sono consigliati soprattutto in presenza di una chioma rovinata e danneggiata a causa ad esempio di trattamenti chimici, uso errato di strumenti di styling, sole, salsedine e cloro…
Nei saloni sono presenti diverse tipologie di trattamenti di ricostruzione: alla cheratina, all’acido ialuronico, al collagene… Il nostro suggerimento è quello di affidarvi al vostro parrucchiere di fiducia che sicuramente saprà consigliarvi quella più adatta alle vostre esigenze e al vostro capello.
Credits: Unsplash
Leggi anche:
Come evitare lavaggi troppo frequenti in estate
Estate 2020: le acconciature anti caldo
Beach Waves: come realizzare le onde effetto mare