Haircare routine in vacanza!
Agosto si avvicina e per tante persone arrivano finalmente anche le tanto desiderate vacanze! Qualunque sia la tua destinazione, ricordati di non mandare in ferie anche la cura dei tuoi capelli e di inserire in valigia i prodotti necessari per prendertene cura! La nostra chioma in estate infatti rischia di essere più stressata del solito e proprio per questo vogliamo darti qualche consiglio per non trascurarla nemmeno in vacanza!
Prendersi cura dei capelli al mare
Se vivrai le tue vacanze in un luogo di mare il primo prodotto da inserire nella beauty bag è una protezione solare che ti consenta di proteggere cute e capelli da sole e raggi UV. Inoltre, dopo ogni bagno in mare o in piscina, ricordati sempre di risciacquarli con acqua dolce e di applicare un olio o uno spray idratante per evitare l’antiestetico effetto crespo. La sera detergi sempre i capelli utilizzando uno shampoo delicato per lavaggi frequenti ed applica una maschera nutriente. Infine, se puoi dimentica a casa il phon e lascia asciugarli naturalmente all’aria aperta!
Prendersi cura dei capelli in montagna
Se la meta delle tue vacanze sarà la montagna ricordati che in quota i raggi solari sono ancor più potenti e per questo è fondamentale proteggere cute e capelli con una protezione solare e indossando un cappello. Inoltre, in montagna un nemico dei nostri capelli è il vento che oltre a favorire la comparsa di nodi causa anche capelli stopposi, disidratazione e perdita di luminosità. Per contrastare questa azione applica durante il giorno un prodotto idratante e ad ogni lavaggio una maschera nutriente. Un ulteriore tip è quello di raccogliere dolcemente i capelli durante le tue escursioni così da limitare la formazione di nodi!
Leggi anche:
Come evitare lavaggi troppo frequenti in estate
Estate 2020: le acconciature anti caldo
Beach Waves: come realizzare le onde effetto mare
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!