CAPELLI LUNGHI: ad ognuna il suo taglio!
Cominciamo a parlare dei capelli lunghi con una domanda:
I CAPELLI LUNGHI DONANO A TUTTE LE DONNE?
La risposta è NO! Erroneamente si tende a pensare che una chioma lunga sia necessariamente sinonimo di femminilità, ma la realtà invece ci dimostra che ci sono donne che esprimo molta più sensualità con tagli corti e grintosi! Va però specificato che questo non dipende tanto dalla lunghezza dei capelli quanto dal taglio e dallo styling che si sceglie per valorizzare la forma del viso o, meglio ancora, per compensarla.
Ecco quindi i nostri consigli su come portare i capelli lunghi in base alla propria forma del viso!
VISO TONDO
Quando siamo in presenza di un viso tondo è importantissimo intervenire con tagli che lo verticalizzano e slanciano, evitando al contrario tutti quelli che creano volume all’altezza del mento. Via libera quindi a tutti i tagli scalati nella parte superiore con lunghezze sfilate e leggere, che ovalizzano il volto e slanciano l’intera figura. Attenzione a non coprire il viso con frange troppo lunghe, enfatizzerebbero gli zigomi e la rotondità del volto.
Credits: Framesi
VISO QUADRATO
E’ senza dubbio la tipologia di viso che viene maggiormente valorizzata dai capelli lunghi, soprattutto se portati con con la riga centrale e con tagli che creano volume lateralmente. Questo tipo di styling ammorbidisce l’angolo mandibolare e la zona delle tempie, rendendo qualsiasi viso quadrato più dolce e armonioso!
Credits: Framesi
VISO TRIANGOLARE
Fronte spaziosa, zigomi più o meno pronunciati e mento appuntito sono le principali caratteristiche dei visi triangolari. In questi casi capelli troppo lunghi, soprattutto se lisci e pari, rischiano di allungare ulteriormente il mento ed enfatizzare la sua forma originale. Al contrario, è importante intervenire riequilibrando la parte superiore del viso limitando i volumi e cercando di minimizzare la fronte. Perfetti i tagli morbidi e leggeri che ammorbidiscono i tratti e il ciuffo laterale che crea un pò di movimento.
Credits: Framesi
VISO OVALE
E’ in assoluto la forma del viso più regolare, quella che rispecchia i canoni classici della bellezza. Grazie alla sua armoniosità può permettersi qualsiasi look e sbizzarrirsi con il taglio di capelli e l’hairstyle che preferisce! Per portare una chioma lunga l’unico nostro consiglio è quello di scegliere tagli che non allunghino troppo il viso.
Credits: Framesi
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!