Stanche delle acconciature classiche? Negli ultimi anni gli accessori realizzati con fiori freschi hanno rappresentato un grandissimo trend. Vi basterà scegliere se optare per una corona in stile boho, per fiori intrecciati tra i capelli sciolti o all’interno di un’acconciatura raccolta. L’importante è che vengano utilizzati gli stessi fiori del bouquet!
Forfora: cause e rimedi per combatterla
/0 Commenti/in Blog /da partnerCos’è la forfora?
La forfora è un’intensa desquamazione del cuoio capelluto che si manifesta con il distacco di piccole scaglie bianche di pelle morta dal cuoio capelluto. Spesso, contemporaneamente alla forfora, si verificano anche prurito e irritazione della cute, aggravando ulteriormente il distacco delle squame. Il perdurare di questo disturbo impedisce l’ossigenazione dello stelo capillare, portando i capelli ad assottigliarsi e nei casi più gravi perfino a cadere.
Quali sono le principali cause?
Le cause della forfora possono essere di varia natura: origini genetiche, stress, errata alimentazione, disfunzioni ormonali, tipologia di pelle e così via. Anche l’utilizzo di prodotti non adatti alla nostre cute può determinarne la comparsa, che avviene più frequentemente durante i cambi di stagione.
E’ possibile prevenirla?
Uno stile di vita sano che preveda un’alimentazione equilibrata, attività fisica, assenza di fumo e alcolici è sicuramente fondamentale nella prevenzione di questo disturbo. Anche l’esposizione al sole sembra essere particolarmente efficace per ridurre la comparsa della forfora.
Quali sono i rimedi più efficaci?
Per combattere la presenza di forfora e alleviare i suoi sintomi si può ricorrere a shampoo e lozioni specifiche con funzioni lenitive e antibatteriche. Questi prodotti agiscono pulendo la cute e permettendo quindi allo stelo di ossigenarsi. Ancor più efficaci sono inoltre i prodotti, come Morphosis Scalp, che consentono di effettuar una esfoliazione del cuoio capelluto andando ad eliminare tutte le cellule morte e donando immediato sollievo.
Credits: Framesi
Matrimoni: l’hair look dell’invitata perfetta!
/0 Commenti/in Blog /da partnerCon Giugno siamo entrati nel pieno della stagione dei Matrimoni e dopo esserci occupati delle tendenze per gli hair look sposa del 2019 oggi ci concentriamo sulle acconciature più adatte per le invitate.
La prima regola fondamentale, per poter sfoggiare un hair look perfetto, è quella di sceglierlo in base alla nostra forma del viso, al nostro stile e all’outfit scelto per l’occasione. Per questo è importantissimo far visionare l’abito che indosserete al vostro parrucchiere di fiducia.
La seconda regola è quella di non esagerare con look eccessivi o troppo stravaganti, per non rischiare di rubare la scena alla vera protagonista della giornata, ovvero la sposa.
Detto ciò, ecco alcune idee per le acconciature matrimonio più in del 2019!
Raccolto
Grazie all’aria chic che riesce subito a donare, il raccolto è in assoluto una delle scelte più gettonate in occasione di matrimoni e cerimonie. Sia spettinato con ciuffi liberi che scivolano sul volto, sia uno chignon più classico e rigoroso sono una soluzione che si adatta alla maggior parte di visi e di abiti, soprattutto quelli che coprono le spalle.
Coda
La coda è una soluzione semplice, ma al contempo elegante e chic. Può essere super liscia e bassa oppure con morbide onde ed è perfetta con gli abiti che scoprono la schiena. Il tocco in più per impreziosirla può essere dato da un fermaglio gioiello.
Credits: Unsplash
Treccia
Per un look romantico la treccia è la scelta migliore! Centrale, laterale, ordinata o spettinata è sempre un hairlook di grande effetto!
Credits: Unsplash
Onde
Se invece non siete donne da acconciatura, una validissima alternativa è quella di sfoggiare una bella messa in piega con onde molto morbide e naturali, sempre di tendenza, soprattutto in estate!
Come preparare i capelli all’estate
/0 Commenti/in Blog /da partnerL’estate è la stagione preferita dalla maggior parte di noi, ma non dai nostri capelli! Il sole, la salsedine e il cloro sono nemici che mettono a dura prova la loro salute e bellezza.
Ecco quindi i nostri consigli per preparare la nostra chioma ad affrontare l’estate e non ritrovarci a settembre con capelli crespi e spenti.
Spuntare
Tagliare i capelli con regolarità, al massimo ogni due mesi, è una buona abitudine che dovremmo avere tutto l’anno, ma diventa ancor più importante prima dell’estate per rinnovare le punte ed impedire che se ne formino di doppie.
Credits: Freepik
Ricostruzione
I trattamenti di ricostruzione da effettuare in salone sono un’ottima soluzione per rinforzare i capelli e fare in modo che si presentino corposi e forti in vista dell’estate, riducendo quindi l’indebolimento dello stelo.
Credits: Unsplash
Maschere
A casa, almeno una volta a settimana, non dobbiamo farci mancare un pieno di idratazione grazie alla maschera. Scegliamo quella più adatta alla nostra tipologia di capello e dall’alto effetto nutriente, così da impedire il disseccamento dello stelo, la formazione di doppie punte e lo scarico del colore.
Credits: Framesi
Sposa 2019: tutte le tendenze capelli
/0 Commenti/in Blog /da partnerLa stagione dei matrimoni è ormai ufficialmente entrata nel vivo e le tendenze in tema di capelli per le spose 2019 sono così varie da accontentare ogni tipologia di donna!
Raccolti e semi raccolti
Credits: Pexels
La scelta di un’acconciatura raccolta continua ad essere un grande trend anche per le spose del 2019. Gli hair look raccolti sono sicuramente la scelta migliore nel caso in cui si indossi un abito con una schiena particolare o ricca di dettagli che meritano di essere enfatizzati.
Sciolti
Credits: Pexels
Negli ultimi anni abbiamo visto crescere enormemente il numero di spose che scelgono di lasciare i capelli sciolti nel giorno del loro matrimonio. Questa tendenza è particolarmente apprezzata dalle spose più giovani e da tutte coloro che desiderano uno stile fresco e naturale. Via libera quindi a styling mossi, ma non strutturati con onde molto leggere. I capelli sciolti sono di grande impatto anche per le ricce!
Accessori gioiello
Credits: Unsplash
Grande ritorno per la sposa 2019 sono gli accessori gioiello, in grado di esaltare e impreziosire anche il look più semplice. Via libera quindi a mollette e fermagli gioiello, preziosi cerchietti e diademi!
Accessori floreali
Credits: Pexels
IMAGE P.R. & MANAGEMENT s.r.l.
Strada Degli Olmi, 16/5 – 61122 Pesaro – ITALY
Tel. 0721 404409
Fax 0721 406547
WhatsApp: 338 9327732
info@imageprm.it
C.F. e Partita IVA 01233740412
Iscr. Reg. Imprese Pesaro N° 01233740412 – N. Iscr. R.E.A. 117424 – Capitale Sociale C10.000,00
Vai al sito di IMAGE P.R. & MANAGEMENT
Framesi S.p.A
S.S. dei Giovi 135 – 20037 Paderno Dugnano MI
Tel. 02.99040441
P.Iva 00729650960 C.Fisc. 02089940155
framesi@framesi.it
Registro imprese di Milano n. 02089940155 REA n. 851802 – Cap. soc. Euro 4.000.000,00
Cookie Policy
Privacy Policy