Nail Art Natalizie: le migliori da Instagram

Natale si avvicina ed è arrivato il momento di pensare a quale…

Capelli: come proteggerli in inverno

Durante la stagione più fredda dell’anno i capelli sono sottoposti non solo a freddo e vento, ma anche al contatto con cappelli, sciarpe e maglioni che ne accentua l’effetto crespo. Il risultato è che spesso in inverno ci ritroviamo con capelli più secchi e meno luminosi!

Credits: Unsplash

Ecco allora alcuni consigli per proteggere i capelli in inverno e mantenerli in salute.

ATTENZIONE AI LAVAGGI TROPPO FREQUENTI
In inverno la nostre cute può risultare naturalmente più secca. Per questo consigliamo di non eccedere con i lavaggi per non rimuovere gli oli naturali che mantengono il livello di idratazione del cuoio capelluto e di ricorrere sempre all’utilizzo di uno shampoo delicato.

RACCOGLI I TUOI CAPELLI
Soprattutto quando siete all’aperto, scegliere un raccolto morbido può aiutare i vostri capelli ad evitare il continuo sfregamento con i tessuti di cappelli, sciarpe e cappotti. Inoltre, noi ti consigliamo di raccoglierli anche di notte!

Credits: Unsplash

UTILIZZA I PRODOTTI DI STYLING!
In inverno il giusto prodotto di styling è un alleato ancor più prezioso per la bellezza della tua chioma! Via libera quindi ai prodotti dall’azione nutriente da applicare ogni qualvolta i vostri capelli ne abbiano bisogno, anche nei giorni successivi al lavaggio. Così facendo eviterete il deterioramento del capello e la formazione delle doppie punte.

ELETTRICITA’ STATICA
In inverno ci capita spesso di avere i cossidetti “capelli elettrici”. Per contrastare questo antiestetico effetto evitate di asciugare eccessivamente i capelli e di utilizzare spazzole in plastica.

Le migliori idee regalo firmate Framesi!

La caccia ai regali di Natale è ormai partita… sei alla ricerca del dono perfetto per la tua collega, amica, mamma o sorella? Ecco alcuni suggerimenti tra i prodotti Framesi più amati!

Prodotti di finishing e styling FOR-ME

I prodotti FOR-ME rappresentano il regalo perfetto per tutte le donne che amano avere i capelli sempre perfetti, anche a casa! Ti basterà scegliere tra la linea Curl & Volume, destinata ai capelli ricci, Smooth & Disciplined per le amanti dei capelli lisci, Shape per scolpire e modellare o Finishm per avere capelli lucenti e mai fuori posto!

Ultimate Care Gift Pack

Per le donne che amano prendersi cura anche a casa della salute e della bellezza della propria chioma scegli Ultimate Care Gift Pack. La pochette contiene uno shampoo ed un conditioner ai fiori di loto, per capelli soffici e luminosi!

Morphosis Green

Se sei alla ricerca di un regalo eco-sostenibile scegli invece Morphosis Green! La line di prodotti che contiene fino al 99% di ingredienti di origine naturale e con packaging interamente riciclabile perchè ricavato dalla canna da zucchero. Potrai scegliere tra lo shampoo, il conditioner, la maschera o l’olio protettivo!

Morphosis Sublìmis Oil

Il trattamento Sublìmis Oil, con olio di argan e vitamine, è perfetto per prevenire la disidratazione dei capelli – soprattutto in inverno – e preservarne la morbidezza e lucentezza. Ideale per qualsiasi donna!

Travel Size

Per l’amica che ha sempre la valigia pronta, Framesi propone le migliori linee di trattamento Morphosis in un formato praticissimo “travel size“, perfetto per avere con sè anche in viaggio tutti i prodotti per capelli preferiti!

Doppie punte: cause e consigli per prevenirle

Quello delle doppie punte è un problema che interessa tantissime donne – in particolar modo quelle con i capelli medio lunghi – e che conferisce alla chioma un aspetto trasandato, sfibrato e opaco. Cerchiamo quindi di conoscere meglio in cosa consiste questo inestetismo, quali sono le cause e cosa possiamo fare per prevenirlo.

Credits: Unsplash

Cosa sono

La tricoptilosi – più comunemente conosciuta con il termine “doppie punte” – è un’alterazione del fusto capillare che si manifesta con la parte terminale del capello biforcuta. In altre parole, le doppie punte sono la conseguenza di un problema di deterioramento della struttura e della fisiologia del capello.

Cause della loro comparsa

Le cause sono di varia natura, ma molte di esse sono riconducibili ad errori che commettiamo durante la nostra haircare routine. Ecco i principali.

  • L’eccessivo calore è una delle prime cause del deterioramento dello stelo capillare. Asciugacapelli, piastra e ferro vanno sempre usati con moderazione e soprattutto in abbinamento a prodotti termo protettori.
  • Effettuare lavaggi troppo frequenti – soprattutto se con prodotti aggressivi e non specifici per la nostra tipologia di capello – è una delle principali cause della comparsa delle doppie punte.
  • Spazzolare i capelli da bagnati è un’altra abitudine sbagliata. Per districarli delicatamente consigliamo, al massimo, di usare un pettine di legno a denti larghi.
  • Evitare acconciature troppo tirate ed elastici con parti metalliche – che potrebbero spezzare i capelli – è molto importante per preservarne la salute.
  • Anche non proteggere i capelli al mare o in spiaggia è un’abitudine che può provocare la comparsa di doppie punte. Raggi UV, cloro e salsedine sono infatti acerrimi nemici della salute dei capelli.
  • Infine, anche trattamenti chimici troppo aggressivi o troppo frequenti possono favorire la comparsa delle doppie punte. Per questo affidatevi sempre ad un professionista capace di consigliarvi la soluzione migliore per la vostra chioma.
doppie punte
Credits: Freepik

Rimedi

Purtroppo non esiste una bacchetta magica in grado di eliminare le doppie punte! La cosa più saggia da fare è quella di prevenirle cercando di porre molta attenzione agli errori che possiamo commettere quotidianamente. Inoltre, il nostro consiglio è quello di spuntare la chioma dal proprio parrucchiere ogni 4-6 settimane, così da mantenere sempre i nostri capelli in salute e non dover ricorrere a tagli drastici.

frangia capelli

Frangia: l’accessorio must have dell’autunno 2019

Protagonista indiscussa dei più bei hair look Autunno/Inverno 2019-20 è la frangia.

Da sempre accessorio di stile per tantissime donne, torna prepotentemente a ravvivare i nostri look.

Tutte noi possiamo indossarla, a patto di sceglierla in base al proprio stile e personalità, alla forma del viso e alla tipologia di capelli.

La frangia grafica e lineare è perfetta se hai i capelli naturalmente lisci e vuoi enfatizzare il tuo sguardo.

Credits: Framesi
Credits: Framesi

Adatta ad ogni lunghezza e tipologia di capello, il ciuffo laterale è sicuramente la versione di frangia più facile e comoda da portare.

Credits: Framesi
Credits: Framesi

La frangia a punta è invece perfetta se vuoi donare un tocco di particolarità al tuo look!

Credits: Framesi
castano cioccolato

Castano cioccolato: il colore capelli dell’Autunno 2019

Tra i colori top trend di questo Autunno/Inverno il castano cioccolato è sicuramente il protagonista assoluto.

Credits: Framesi

Il color cioccolato è da sempre amato e sfoggiato soprattutto per la sua versatilità. E’ infatti una nuance che può essere declinata – a seconda dell’incarnato e del colore di partenza – in versioni più profonde e dark o più luminose e calde. Il trend 2019/20 predilige però un effetto naturale, impreziosito solamente da qualche sfumatura per donare maggiore luminosità al viso.

Credits: Unsplash

Perfetto per qualsiasi taglio di capelli – sia corto che lungo – il colore must have di questo Autunno è particolarmente consigliato alle donne dai capelli sottili per l’effetto volume che dona immediatamente alla chioma.

Credits: Pexels

Leggi anche:

Prendersi cura dei capelli ricci

I capelli ricci sono bellissimi e affascinanti ma –  come ben sanno  tutte le donne…